Farmacia Calafiore | Casoli di Atri
Informazioni Progetto
Cliente
Farmacia Calafiore
Data Realizzazione
Giugno 2021
Località
Casoli di Atri
Superficie
Mq. 72
Descrizione Progetto
Per la farmacia Calafiore abbiamo realizzato il progetto architettonico (arch. Valeria Trisi), abbiamo effettuato la direzione lavori con l’arch. Tiziana Rossi che ha provveduto anche alla sicurezza del cantiere ed al manuale ANTICOVID; ha coordinato i lavori di impiantistica e termoidraulica realizzate da aziende ns. collaboratrici.
Ci siamo occupati di tutte le pratiche burocratiche per il trasferimento della farmacia interfacciandoci con il comune, la Asl, la regione e l’ufficio farmaceutico.
Abbiamo realizzato un lay-out seguendo le indicazioni della d.ssa Calafiore e creando un piccolo sanitary box direttamente con le strutture autoportanti senza realizzare pareti in cartongesso. Oggi questo spazio è utilizzato per i vaccini e i servizi della farmacia. La comunicazione di primo livello realizzata da Pharma Print. Shop ha evidenziato i settori merceologici e l’inserimento dei contenitori ANNALISA hanno permesso il posizionamento dei prodotti di front-hand.
I banchi così creati permettono di poter servire al meglio la clientela rispettando la privacy.
Il retro è stato attrezzato con un piccolo laboratorio galenico secondo le norme vigenti, le cassettiere, il bagno con accessibilità dei disabili e un piccolo magazzino per i rifornimenti della farmacia.
Farmacia ha trasferito i locali a fine giugno 2021.