La cassettiera è uno degli arredi più importanti all’interno del magazzino di una farmacia.
Viene movimentata centinaia di volte al giorno. Rappresenta la dinamicità e l’efficienza per una pronta gestione del farmaco ed una rapida messa a disposizione al cliente.
Essendo costituito da parti meccaniche in continuo movimento è un arredo che tende a sporcarsi e ad usurarsi con frequenza.
Sono molti gli accorgimenti da utilizzare per evitare problematiche alle vostre cassettiere.
Contattaci per avere dei consigli specifici per evitare e risolvere le problematiche più ricorrenti!!!
A distanza di tempo può rendersi necessario un ciclo di manutenzione per ripristinare o rigenerare la funzionalità della cassettiera intervenendo incisivamente sui meccanismi interni.
Fondamentale è la pulizia e la lubrificazione delle guide, la sostituzione dei componenti deteriorati e il rimontaggio nel rispetto dei livelli e delle pendenze corrette.
I frontalini costituiscono la parte di chiusura e rifinitura del corpo cassettiera. Sono i punti di presa e rilascio e quindi soggetti a perdere la colorazione originaria. Qualche volta sono erroneamente puliti e trattati con prodotti che ne accelerano l’usura. In alcuni casi possono anche rompersi.
La divisione ManutenPharma della Roca service srl quotidianamente effettua interventi su cassettiere ripristinando la funzionalità ed il decoro dell’arredo.
Interveniamo in tempi rapidi nei momenti o giorni di chiusura, permettendo alla farmacia di non interrompere l’esercizio delle sue funzioni.
Contattaci per avere una consulenza ed una manutenzione specifica sulla tua cassettiera !!!